2021: Esportazioni UE per oltre 1 000 miliardi di € nel quadro degli accordi di libero scambio
Bruxelles ricorda, ancora una volta che gli accordi di libero scambio devono essere conosciuti, studiati ed applicati perché sono un boost per il nostro export. Questa è una ragione in più per seguire www.doganasostenibile.it su internet e Linkedin.
Infatti, dalla capitale dell’Unione europea è arrivato n buon messaggio per chi fa commercio internazionale e vuole esportare il proprio made in Italy nel mondo: come si legge nella relazione della Commissione europea “Esportazioni UE per oltre 1 000 miliardi di € nel quadro degli accordi di libero scambio” pubblicata ad ottobre 2022, gli accordi di libero scambio sono un importante volano dell’economia del vecchio continente.
Per finire si ricorda che Valdis Dombrovskis, Vicepresidente esecutivo e Commissario per il Commercio, ha dichiarato: “Questa relazione porta buone notizie di fronte alle numerose sfide economiche e geostrategiche che l’Europa si trova ad affrontare e mostra come la strategia commerciale dell’UE stia dando i suoi frutti: abbiamo rimosso molte barriere all’accesso al mercato e siamo stati in grado di dare maggior supporto alle PMI.